Navigation bar
     

 

B810 e Digicom logo

B810 acquisisce Digicom

B810 Srl, società specializzata nella progettazione e produzione di sistemi elettronici e nello sviluppo di tecnologie innovative per il mondo della connettività (Internet of Things), ha acquisito il 100% di Digicom Spa, a sua volta attiva nello sviluppo e progettazione di dispositivi di telecomunicazione e trasmissione dati, sul mercato da 40 anni.

Digicom è infatti una realtà storica del settore delle telecomunicazioni, fondata nel 1977 a Cardano al Campo (Varese), che sviluppa e progetta dispositivi e soluzioni tecniche per la trasmissione dati per clienti che operano in molteplici settori: dall’Automotive al Gas Metering, dall’Industria alla Sicurezza Ascensori. La società conta circa 50 dipendenti, in gran parte tecnici e ingegneri.

B810, fondata a Reggio Emilia nel 2011 e il cui socio di riferimento è Massimiliano Paparcone, ha invece chiuso il 2016 con 21 milioni di fatturato e conta circa 200 persone tra dipendenti e collaboratori che operano in uno stabilimento di produzione di circa 8.000 mq a Reggio Emilia.
Nel 2016 ha aperto uno stabilimento di assemblaggio componenti in Albania e un dipartimento di ricerca e sviluppo specializzato in tecnologie innovative presso il centro ricerche di Pula (Cagliari).

L’operazione di acquisizione rappresenta un ideale passaggio di consegne tra una realtà storica del settore delle telecomunicazioni e una nuova e dinamica società nata solo 6 anni fa, ma già affermatasi con successo sul mercato. Dall’operazione nasce un soggetto industriale fortemente integrato, che unisce una spiccata capacità di progettazione e sviluppo a una solida piattaforma produttiva e commerciale, in grado di operare sul mercato con un’ampia offerta di soluzioni e prodotti.

 

B810 acquires Digicom

B810 Srl, a company active in the design and production of electronic systems and in the development of new technologies for the Internet of Things, bought 100% of Digicom Spa, a company active in the development of telecommunication and data transmission devices, on the market for 40 years.

Digicom is a historical reality in the telecommunications market, founded in 1977 in Cardano al Campo (Varese), which develops and designs solutions and devices of data communication for customers operating in multiple sectors: from Automotive to Gas Metering, from Industrial to Lift Security.
The company employs about 50 people, mostly technicians and engineers.

B810, founded in Reggio Emilia in 2011 and whose main partner is Massimiliano Paparcone, closed 2016 with 21 million euro turnover and employs about 200 people operating in a production plant of about 8,000 square meters in Reggio Emilia.
In 2016, it opened a component assembly plant in Albania and a research and development department specialized in innovative technologies at the Pula Research Center (Cagliari).

The acquisition represents an ideal passage of deliveries between a historical reality of the telecommunications sector and a new and dynamic company that was born only 6 years ago, but has already successfully affirmed on the market. From this operation, a highly integrated industrial entity is born, combining a strong design and development capability with a solid, productive and commercial platform, capable of operating on the market with a wide range of solutions and products.

Footer Contatti mappa del sito
home Area Riservata Intranet prodotti supporto download company profile Dove acquistare back to Home Page English Version